La scuola che verrà

“La scuola che verrà” è il titolo scelto per l’iniziativa organizzata e promossa dal Partito Democratico di Arezzo in programma per lunedì 26 marzo alle ore 17.15 presso il Circolo Aurora in piazza Sant’Agostino.

Temi caldi e centrali quelli del dibattito proposto che s’interroga intorno alla domanda “Dove sta andando la scuola italiana?”. A rispondere arriva in città l’On. Manuela Ghizzoni, Capogruppo Pd della VII Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione.

“Penso che sia un’occasione preziosa avere un quadro chiaro della situazione grazie ad un esponente di spicco come l’On. Ghizzoni in grado di fornirci informazioni utili e di rilievo – commenta Francesca Lorenzoni responsabile scuola della Segreteria Comunale di Arezzo che condurrà la riunione aperta – Il confronto che abbiamo preparato volge soprattutto verso temi strategici e concreti come il reclutamento, l’organico funzionale e il dimensionamento scolastico, aspetti questi che interessano da vicino gli addetti ai lavori”.

All’iniziativa interverranno inoltre l’On. Donella Mattesini della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Marco Meacci, Segretario Provinciale Pd, Andrea Lanzi, Segretario Comunale Pd e Massimo Macconi, Responsabile Provinciale Pd Università e Ricerca.