Vai al contenuto

Caneschi: “La sicurezza? Un buco nell’Amministrazione Ghinelli”.

Dichiarazione del Consigliere Pd Alessandro Caneschi

Si moltiplicano i gruppi di cittadini che segnalano lo sviluppo dell’uso di sostanze stupefacenti e i conseguenti problemi di sicurezza in molte zone della città. L’ultima, in ordine di tempo, è quella di Campo di Marte i cui residenti hanno denunciato la presenza continua di spacciatori e di tossicodipendenti che agiscono in modo indisturbato. Sono gli stessi cittadini che lamentano anche problemi igienico-sanitari per la massiccia presenza di siringhe sia all’interno delle galleria, sia nel parco di Campo di Marte.

Anche i residenti di via Provenza e dell’intera zone di Saione hanno manifestato preoccupazione, paura e forte disagio per la presenza nelle strade del quartiere di siringhe e di fenomeni criminali legati alla tossicodipendenza che si ripetono continuamente.

Questi fenomeni non risultano più isolati, ma si stanno diffondendo sul territorio. La sicurezza è un tema che non può essere utilizzato strumentalmente solo in campagna elettorale, ma richiede uno sforzo in termini di obiettivi misurabili e definizione di processi organizzativi. Sino a oggi le interrogazioni presentate hanno ricevuto risposte generiche, peraltro limitate alla scontata attività di coordinamento con le altre forze dell’ordine. E gli interventi spot finora eseguiti si sono dimostrati assolutamente non risolutivi.

Arezzo, 19 Dicembre 2016