Vai al contenuto

Luciano Ralli: sulla riorganizzazione del personale la maggioranza tira diritto e non mantiene le promesse

La coerenza, in politica, dovrebbe essere un valore. Per la maggioranza non lo sappiamo, per i gruppi consiliari Pd e Arezzo in Comune lo è di certo.

Il tema della riorganizzazione dell’Ente non è marginale: da essa dipendono le future azioni dell’Amministrazione, la loro qualità e la loro tempestività. Abbiamo chiesto una sospensione del dibattito in Consiglio per meglio approfondire la proposta della Giunta e per consentire, come richiesto dai sindacati, un confronto con la Rsu e quindi con i dipendenti.

La Giunta e la maggioranza hanno deciso di tirare diritto, tentando di ricucire alla meglio la ferita politica dell’ultimo consiglio.  Nel cestino, quindi, il confronto e le disponibilità nei confronti dei dipendenti dell’Ente nonché le perplessità  emerse in seno alla stessa destra di governo. Sull’altare, invece, la ‘ragion di maggioranza’ . Contro il rinvio si sono espressi anche Fratelli d’Italia e il Movimento 5 Stelle.

Rimane le consapevolezza che questa è un’Amministrazione che annuncia poco e realizza meno, ma che sull’altare della sua tenuta è disposta a qualsiasi sacrificio. Compreso il non mantenimento delle promesse ai dipendenti.

Luciano Ralli
Capogruppo PD Consiglio comunale di Arezzo