Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
 
 
Home » Eventi » Agricoltura sempre più professionale, giovane e attenta all’ambiente
formats

Agricoltura sempre più professionale, giovane e attenta all’ambiente

Pubblicato il 14 febbraio 2018 da

Ne parlano Luca Sani e Marco Donati oggi pomeriggio alle 16.30 presso il Palazzo del Podestà nel comune di Pratovecchio Stia.

Un’agricoltura sempre più professionale, sempre più attenta all’ambiente e sempre più giovane. È questo il frutto degli ultimi anni del Governo, un impegno straordinario quello messo in campo dall’esecutivo nazionale al fianco delle imprese agricole e delle produzioni locali.

Di questo tema cruciale parleranno Luca Sani e Marco Donati oggi pomeriggio alle 16.30 presso il Palazzo del Podestà nel comune di Pratovecchio Stia.

Luca Sani è stato presidente della Commissione Agricoltura alla Camera e con il candidato aretino Donati ha condiviso tane iniziative, soprattutto sul tema del contrasto alla contraffazione delle produzioni italiane. “Tutto il lavoro che i nostri parlamentari hanno fatto in questa legislatura – dichiara il segretario provinciale Pd Albano Ricci – lo stiamo ritrovando piano piano sugli scaffali dei supermercati e dei negozi, già sulle buste del latte è presente l’indicazione di provenienza e nei prossimi giorni accadrà per la pasta e per il pomodoro. Saranno i consumatori a premiare le nostre eccellenze, scegliendo quei prodotti che derivano dell’agricoltura italiana”.

Al centro della discussione ci sarà il tema della riforestazione e della tutela di quel grande patrimonio che è il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, un altro grande lavoro svolto dagli esponenti Pd in Parlamento e che ha trovato sul territorio capacità e intelligenza operativa come quella del presidente del Parco, Luca Santini.

Partito Democratico provinciale di Arezzo

Arezzo, 14 Febbraio 2018

 
© Partito Democratico di Arezzo