Facebook YouTube Google Maps E-mail RSS
 
 
Home » Comunicati Stampa » Albano Ricci: “Apprezzamento per l’operazione promossa dal Ministro Dario Franceschini”
formats

Albano Ricci: “Apprezzamento per l’operazione promossa dal Ministro Dario Franceschini”

Pubblicato il 21 febbraio 2018 da

Apprezzamento per l’operazione promossa dal Ministro Dario Franceschini, è questa la reazione del Segretario provinciale aretino del Pd Albano Ricci dopo lo stanziamento di quasi 600 milioni per il patrimonio artistico, di cui quasi 11 milioni sono destinati ai beni presenti in provincia di Arezzo. «Questo è credere nella cultura – dichiara Ricci – averne cura vuol dire concedere risorse. È un impegno di grande sensibilità: perché consentirà restauri, ristrutturazioni e un piano antisismico senza precedenti su tutti i monumenti e i musei di interesse culturale».

Le cifre del piano sono le seguenti: investimenti pari a 597.058.875 milioni di euro sul patrimonio culturale italiano, la quota parte aretina è di 10 milioni e 883 mila euro. 

«L’economia della conoscenza è sostenibile, etica, virtuosa. La leva culturale produce sviluppo e ricchezza per un territorio, qualità civica e umana per i suoi abitanti, riqualificazione e rigenerazione urbana dei suoi luoghi, vitalità del suo patrimonio identitario tangibile e intangibile. Il Ministero dei Beni culturali è riuscito a sostenere con la stessa straordinaria forza conservazione e valorizzazione», conclude Ricci.

Federazione provinci­ale Partito Democrat­ico di Arezzo

Arezzo, 21 Febbraio 2018

 
© Partito Democratico di Arezzo